Il Servizio di consegna di farmaci a domicilio e pasti con le risorse, finanziarie e umane messe a disposizione dei cittadini grazie alla collaborazione tra Vittorio Veneto Servizi, società che gestisce le farmacie comunali e il comune di Vittorio Veneto, continuerà anche ben oltre il limite che era stato fissato al 31 luglio 2020.
Lo ha confermato il presidente della società controllata Roberto Biz: “Il progetto andrà oltre, e fintanto che sarà necessario; non dobbiamo abbassare la guardia. Non escludo che tale convenzione, prosegua. Se questo può essere un servizio in più alla cittadinanza, intendo portarlo avanti. La Vittorio Veneto Servizi deve adoperarsi in tutti in modi per la sua città: mettendo a disposizione risorse economiche e servizi”.
I numeri parlano chiaro: circa 500 consegne a domicilio, una sessantina di pasti alla settimana consegnati, oltre a commissioni varie.
“Vittorio Veneto Servizi, – spiega l’assessore Antonella Caldart – a fronte di una mia richiesta di supporto della consegna dei farmaci a domicilio, ha rilanciato mettendo a disposizione una persona munita di auto per supportare i servizi sociali durante il periodo di emergenza, alleggerendo così il carico degli uffici che in questo periodo sono subissati dalle richieste della cittadinanza vittoriese”.
Vittorio Veneto Servizi, lo scorso mese aveva anche donato 30 mila euro per finanziarie l’acquisto di buoni spesa a sostegno delle famiglie vittoriesi.
“Ritengo, da amministratore, pur guardando ai numeri ed ai risultati – spiega Biz – che questo sia un atto di rispetto e collaborazione nei confronti dei concittadini vittoriesi. In più occasioni ha ricordato che sento, di avere un dovere morale nei confronti dei cittadini vittoriesi”.
Per il sindaco Antonio Miatto poi: “Questa iniziativa è un esempio chiaro della collaborazione instaurata con Vittorio Veneto Servizi ed il nostro comune. Un progetto nato in fase emergenziale, che potrebbe diventare una convenzione stabile con l’amministrazione comunale vittoriese”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it