Completata l’ala Nord del piano terra del Direzionale. Conclusione dei lavori prevista per settembre

Novità sul cantiere del Direzionale di Valdobbiadene nell’area dell’ex ospedale “Guicciardini”: ad oggi risulta infatti completata l’ala Nord del piano terra, anche se non collaudata e non agibile, destinata ad accogliere gli uffici amministrativi.

“Il cantiere è stato sospeso il 13 marzo 2020 a causa dell’emergenza Coronavirus – si legge in una nota degli Istituti di Soggiorno “San Gregorio” di Valdobbiadene – e anche i lavori di ripristino del Padiglione Degenze. Gli stessi lavori sono ripresi il 18 maggio 2020 e, allo stato attuale, si prevede che l’opera sarà conclusa entro la fine del mese di settembre”.

A seguire sarà necessario eseguire il collaudo tecnico amministrativo – prosegue la nota – e poi si dovranno presentare la pratica antincendio e anche la pratica di agibilità. Presumibilmente, per la conclusione ci vorranno altri due mesi circa. Parallelamente, occorrerà prevedere la fornitura degli arredi e a seguire andranno acquisiti l’autorizzazione all’esercizio e l’accreditamento per i servizi sociali sanitari previsti”.

“Complimenti all’Ipab San Gregorio per questo ulteriore risultato – ha dichiarato Luciano Fregonese, sindaco di Valdobbiadene – Sarà una struttura funzionale alla casa di riposo oltre a un importante recupero del patrimonio immobiliare di Valdobbiadene. Ci saranno altri 30 posti letto e al piano terra è prevista un’attività di bar e di mensa che sarà molto appetibile perché a pochi minuti a piedi dal centro del paese, con un ampliamento del centro urbano”.

“L’utilizzo dei locali del Direzionale – ha dichiarato Alberto Prandin, presidente dell’Ipab San Gregorio -, dove sposteremo la parte amministrativa, ci permetterà di liberare spazio alla Residenza Meneghetti a beneficio dei nostri ospiti. Ieri ho mandato un’informativa al consiglio di amministrazione dell’Ipab per la futura approvazione del bilancio il prossimo 19 giugno. Abbiamo fatto i tamponi agli ospiti e ai dipendenti: confidiamo in nuovi risultati positivi e speriamo di tornare gradualmente alla normalità”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati