Al liceo Veronese di Montebelluna è stata ideata un’iniziativa particolare. L’ultima campanella di un anno che resterà nella storia non poteva passare sotto silenzio, come non potevano passare inosservate la musica e la festa che da sempre contraddistinguono l’ultimo giorno di scuola.
I rappresentanti d’Istituto Isabella Battagion, Giovanni Caverzan, Lorenzo Dal Maso e Cristina Garbuio si troveranno nel cortile della scuola. Lì saranno protagonisti di una diretta instagram in occasione della quale, fra musica, chiacchiere e ricordi accompagneranno gli studenti della scuola allo squillo fatidico delle 13.
Per questo motivo, tutti gli studenti saranno esonerati dall’ultima ora di lezione affinché possano collegarsi in diretta social: “Siamo ormai allo scadere di un anno scolastico senza precedenti – dice la dirigente scolastica Rosita De Bortoli – la sua conclusione va degnamente festeggiata. Riprendiamoci il sorriso”.
E, grazie all’iniziativa, sarà possibile rivivere, anche se a distanza, quel rito speciale che si ripete ogni anno. Sempre diverso e sempre uguale.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Liceo Veronese Montebelluna).
#Qdpnews.it