Dato il mutare della situazione epidemiologica legata all’infezione da Sars-Cov-2, con una progressiva riduzione dei casi positivi ufficiali, la Direzione aziendale dell’Ulss 2 Marca trevigiana ha rimodulato l’orario di accesso ai Covid Point pubblici a partire da mercoledì prossimo 1° marzo.
Da quella data, gli orari di apertura saranno i seguenti: il Covid Point di Asolo e quello di San Vendemiano sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00, quello di Villorba (ex Maber), dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 14.00 e la domenica dalle 8.00 alle 13.00.
Per poter effettuare i tamponi in tutte le strutture dell’Ulss 2 è necessaria la prenotazione tramite accesso al sito aziendale o attraverso il link https://sorveglianzacovid.azero.veneto.it.
La diminuzione dei casi di positività e – finalmente – anche dei decessi attribuiti al Covid è confermata anche dai dati regionali: ieri domenica (giornata festiva e quindi con minori accessi) sono stati 110 i casi di Covid-19 registrati in tutto il Veneto, con nessuna vittima. Il totale dei contagi da inizio pandemia è così salito a 2.690.930, mentre quello dei morti resta fermo a 16.662.
Il numero degli attuali positivi in regione, che da tempo non fa registrare grosse variazioni, è sceso di 409 unità in 24 ore, per un totale di 16.558. In leggero aumento i ricoveri nelle aree mediche, che sono 868 (+4) e nelle terapie intensive, 33 (+1). Da diversi giorni il numero totale dei ricoverati oscilla intorno ai 900 casi.
Sabato sono stati 351 i nuovi contagi Covid registrati in Veneto nelle precedenti 24 ore, anche in questo caso senza alcuna vittima.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it