Più di seicento le persone che questa mattina, sabato 18 febbraio, hanno partecipato al funerale di Giorgia Pizzinato la 27enne deceduta la scorsa settimana nell’incidente stradale avvenuto in via San Pio X a Mareno di Piave.
La chiesa parrocchiale era gremita di gente e numerose sono state le persone che hanno ascoltato la cerimonia funebre all’esterno.
Molti anche gli amici che hanno voluto essere vicini a papà Lucio e a mamma Giovanna (visibilmente scossi per quanto accaduto) in un momento così difficile. L’arrivo della bara alla chiesa parrocchiale di Tezze di Piave è stata preceduta da quattro amici a bordo delle proprie moto.
Sono stati loro ad accompagnare la salma di Giorgia all’interno della chiesa dove è stato celebrato rito funebre, presieduto da Don Alberto Basso parroco di Vazzola, Visnà, Tezze e Tempio.
La comunità di Vazzola ma anche molti amici della giovane oltre che alcuni rappresentanti della società sportiva calcistica Rsp Bulls di Santa Maria di Piave di cui il papà Lucio fa parte si sono stretti nella preghiera cercando di superare questo tragico momento. Presente alla cerimonia funebre anche il Sindaco di Vazzola Giovanni Domenico Zanon.
“Come comunità cristiana, in punta di piedi, stiamo vicini a questi due genitori – ha detto Don Alberto Basso rivolgendosi ai presenti – aiutaci signore a rimanere uniti nella fede fino al ricongiungimento di Giorgia con i suoi genitori”.
“Ti ricorderemo per la tua gioia di vivere e per il tuo sorriso” ha aggiunto un amico della giovane.
La famiglia ha affidato poi alle parole di Don Alberto il ringraziamento a tutti i presenti per il sostegno e la loro vicinanza e con la preghiera.
Al termine del funerale una commossa processione ha accompagnato Giorgia nel cimitero di Tezze di Piave dove la giovane riposerà.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it