“Con Matteo Zoppas alla guida dell’Ice la valorizzazione del Made in Italy è in ottime mani, quelle di un imprenditore di successo al quale rivolgo i miei complimenti”.
Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso la sua soddisfazione per la nomina di Matteo Zoppas a presidente di ICE-Italian Trade Agency, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
“Zoppas – aggiunge – ha importanti esperienze dirette nel mondo dell’impresa e nell’associazionismo industriale. Conosce quindi profondamente le esigenze di internazionalizzazione del settore e sicuramente porterà un significativo valore aggiunto con questo nuovo incarico”.
“Con grande piacere apprendiamo che Matteo Zoppas, imprenditore veneto di successo internazionale, è il nuovo presidente dell’Ice, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. – commenta il presidente dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Marina Montedoro – A nome di tutto il Consiglio dell’Associazione desidero porgergli le nostre congratulazioni e i più sentiti auguri di buon lavoro, certi che saprà portare un importante e qualificato contributo alla valorizzazione dell’Italia nel mondo e convinti che potremo collaborare su temi importanti a vantaggio del nostro Veneto”.
“I più sinceri e orgogliosi complimenti per la nomina di Matteo Zoppas a presidente di ICE-ITAtradeagency, che avviene proprio quando l’export agroalimentare italiano nel mondo registra il record storico del 17% raggiungendo i 60,7 miliardi di euro nel 2022 trainato dai prodotti simbolo della Dieta Mediterranea come vino, pasta e ortofrutta fresca che sono i prodotti italiani più venduti all’estero. Con questi presupposti – commenta Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso – l’incarico affidato ad un imprenditore di casa nostrea che ha ricoperto anche ruoli di rappresentanza importanti, assume ancora più significato. Buon lavoro da parte anche dei produttori agricoli convinti che Matteo Zoppas saprà esprimere al meglio l’esigenza strategica di internazionalizzazione delle nostre aziende”.
“È motivo di orgoglio che un imprenditore veneto, un imprenditore associato a Confindustria Veneto Est. – dichiara Leopoldo Destro, presidente di Confindustria Veneto Est – L’esperienza imprenditoriale di Matteo Zoppas imprenditoriale e quella altrettanto significativa nel mondo associativo ne fanno il rappresentante ideale delle migliaia di imprese italiane, molte delle quali del nostro territorio, che operano con successo nel mondo, ambasciatori apprezzati del Made in Italy. A Matteo e a tutti i collaboratori di ICE gli auguri di buon lavoro per il bene del Paese e delle sue imprese”.
(Foto: Facebook Matteo Zoppas).
#Qdpnews.it