Cordoglio per la scomparsa di Giuseppina Vinci, per decenni educatrice al nido comunale. Bordin: “E’ stata un pilastro per la crescita dei bambini”

Giuseppina Vinci
Giuseppina Vinci

Cordoglio a Montebelluna per la scomparsa di Giuseppina Vinci, venuta a mancare nei giorni scorsi all’età di 68 anni.

Originaria dalla Calabria, oltre 40 anni fa si trasferì a Montebelluna, dove ha cresciuto generazioni di bambini ricoprendo l’incarico di educatrice nell’asilo nido comunale di via San Pio X fino ad 8 anni fa, quando andò in pensione.

“Esprimo il mio cordoglio personale e a nome dell’amministrazione comunale e dei colleghi che hanno condiviso con Giuseppina Vinci molti anni di attività lavorativa all’asilo nido comunale – commenta il sindaco Adalberto Bordin -. Giuseppina è stata un pilastro per la crescita di molti bambini montebellunesi e non solo”.

“La mia vicinanza al marito, al figlio, ai familiari ma anche alle moltissime persone che negli anni hanno apprezzato il suo servizio svolto con impegno, dedizione, grande motivazione, sensibilità e passione, oltre alla discrezione e responsabilità nello svolgimento di un incarico impegnativo e unico come quello dell’accudimento ed educazione dei più piccoli” conclude il primo cittadino.

Giuseppina lascia il marito Ennio Silvestri e il figlio Andrea. L’ultimo grande gesto di generosità lo ha fatto lasciando la disposizione di donare i suoi organi.

I funerali saranno celebrati giovedì 16 febbraio alle 11 al Duomo di Montebelluna.

(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati