La Scuderia più blasonata della Formula 1 ieri ha fatto un regalo bellissimo ai suoi tifosi: trascorrere il giorno di San Valentino a Fiorano durante la presentazione della nuova macchina di Leclerc e Sainz.
E’ stata una dimostrazione di amore infinito per la Rossa dopo tanti anni di presentazioni digitali a distanza e decisamente rigide per il popolo sanguigno dei tifosi della Ferrari. Ieri, alle 11.45, la nuova SF-23 è stata presentata con lo spirito giusto e con il desiderio di tutti di vincere il mondiale dopo l’ultima volta di Raikkonen nel 2007.
Molto felice e speranzoso il presidente del Ferrari club Conegliano, Maurizio Bit, presente ieri con diversi soci a Fiorano per gustarsi “la prima” della nuova vettura che sfiderà il campione del mondo Verstappen (Red Bull), il suo scudiero Perez e gli agguerriti Hamilton e Russell (Mercedes).
“L’anno scorso la macchina è partita bene, nei primi Gran Premi Leclerc aveva 40 punti di vantaggio su Verstappen – ricorda Bit -, poi la Ferrari si è fermata e gli altri hanno progredito, inoltre nei vertici della scuderia è emerso qualche problema, ciò che cambiato le sorti del mondiale”.
“Sono più di 30 anni che seguo la Ferrari ed è ovvio che il desiderio di ogni tifoso sia vincere – continua Bit -. E’ stato davvero bello essere ospiti della Rossa come Ferrari club ieri a Fiorano, attendevamo da tempo di vedere di persona la macchina, la dirigenza, piloti e collaudatori dopo anni di presentazioni a distanza, sono stati tutti molto gentili, si sono fermati con i tifosi e hanno fatto anche alcuni giri del circuito”.
“La macchina è bella e pare che sia anche molto buona, si parla di mezzo secondo in meno rispetto allo scorso anno, ora aspettiamo i test in Bahrain dal 23 al 25 febbraio e poi la prima gara sempre in Bahrain il 5 marzo. Ho visto i piloti molto carichi, Leclerc in particolare, entrambi hanno detto ai tifosi che è l’anno del mondiale”.
“Anche il nuovo team principal, Frederic Vasseur, mi sembra l’uomo giusto, assomiglia molto a Jean Todt – continua Bit -, è lui che ha scoperto e fatto crescere Leclerc. E’ chiaramente arrivato in Ferrari per vincere, potrebbe essere l’ultima chance. E’ una persona di polso che ha detto chiaramente, con la stessa filosofia di Todt, che l’importante è che vinca la Ferrari. Siamo tutti fiduciosi e appassionati, speriamo che la Rossa ora cominci a vincere dopo tanti anni di attesa”.
Bit ha infine comunicato che per i tesserati del Ferrari club Conegliano la Scuderia ha già messo a disposizione degli abbonamenti per i weekend di Imola (Rivazza) e Monza (rettilineo davanti ai box).
(Foto: Scuderia Ferrari – Facebook).
#Qdpnews.it