Sei su sei! Si chiude con l’en plein l’avventura nel girone A di CEV Champions League per l’A. Carraro Imoco Conegliano che, vincendo ieri anche la sesta giornata della fase a gironi al Palaverde contro le polacche del Developres Rzeszow, ha completato il percorso netto che le ha viste dominare il girone con 18 punti (e un solo set perso) in 6 gare.
Ora le campionesse d’Italia e del Mondo, nonché detentrici di Coppa Italia e Supercoppa, staranno alla finestra in attesa dei recuperi degli altri gironi (rinviate le partite di questa settimana programmate in Turchia), per conoscere l’avversaria dei quarti di finale che si giocheranno con formula di andata e ritorno.
Il match di ieri sera, preceduto dal minuto di silenzio per le vittime dello spaventoso terremoto in Turchia e Siria e dall’esposizione della bandiera turca sul taraflex attorniata dalle due squadre e dai rispettivi staff, è stato gestito senza patemi dalle pantere, che hanno regolato abbastanza agilmente la squadra polacca, seconda del raggruppamento. MVP dell’incontro capitan Asia Wolosz, con Bella Haak e Kathryn Plummer a combinare per 29 punti, mentre la migliore delle ospiti è stata la schiacciatrice Kalandadze con 16 palloni messi a terra.
I playoff che completeranno l’accesso ai quarti di finale della Cev Champions League si giocheranno tra fine febbraio e l’inizio di marzo, quando le pantere di Conegliano conosceranno le loro rivali nei quarti, che inizieranno a metà del prossimo mese con il match di andata.
Per oltre un mese, dunque, le energie fisiche e mentali del club coneglianese potranno essere dedicate esclusivamente al campionato, che domenica 12 febbraio alle 17.00 vedrà ospite al Palaverde la Cuneo Granda San Bernardo per la quinta giornata di ritorno di regular season.
In occasione della partita, il cuore solidale gialloblù batterà per Fondazione Oltre il labirinto nella 13esima edizione del Social Day a favore dell’associazione, promosso da VTV Volley – Comitato Cuoredarena in collaborazione con Imoco Volley.
In occasione della sfida a Cuneo, i tifosi gialloblù potranno regalarsi o regalare un bellissimo cuore fatto a mano e griffato dalla Pantere.
Un evento benefico a sostegno della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus di Treviso, realtà che si occupa fin dal 2009 di bambini e giovani adulti affetti da autismo.
A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO 3 – DEVELOPRES RZESZOW 0 (25-20, 25-17, 25-16) in 1 ora e 10 minuti. Mvp: Wolosz. Spettatori: 2113.
(Foto: Cev).
#Qdpnews.it