Anche un veneto tra i dispersi nel terremoto in Turchia: è Angelo Zen. Zaia: “In contatto con la Farnesina per seguire l’evolversi della vicenda”

L'imprenditore Angelo Zen è tra i dispersi
L’imprenditore Angelo Zen è tra i dispersi

Il terribile terremoto che ha devastato la Provincia di Kahramanmaraş (Turchia) e l’area nord ovest della Siria (magnitudo 7.9) nella notte di ieri, lunedì, sta continuando ad alzare il numero dei morti (al momento almeno 5.100 vittime) e dei dispersi.

Tra questi ultimi risulta esserci anche un veneto, Angelo Zen: imprenditore originario della provincia di Varese attualmente residente a Martellago (Venezia) dopo aver vissuto a Romano d’Ezzelino (Vicenza). A confermare un disperso veneto è anche il presidente della Regione Luca Zaia: “Ho appreso con grande apprensione la notizia che il disperso italiano sotto le macerie del tragico terremoto che ha investito la Turchia è un cittadino veneto”.

“Sono in costante contatto con la Farnesina per seguire in prima persona l’evolversi delle ricerche, confidando di poter aver presto ulteriori notizie” conclude Zaia.

Le ricerche dei dispersi sono molto difficoltose sia in Turchia che in Siria, anche a causa dei tanti edifici e strutture collassati e dell’impraticabilità di alcune strade.

Inoltre, lo sciame sismico che sta interessando l’area (di magnitudo 6.7 e 7.5 le più forti scosse di assestamento) stanno facendo crollare o rendendo ancora più instabili gli edifici già martoriati dalla scossa principale.

(Foto: Facebook – Angelo Zen).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati