Solidarietà dal Calcio Conegliano 1907, assist e gol: così la società dona 4 mila euro all’Ulss2

Lo stop alle partite e agli allenamenti non ha fermato il Calcio Conegliano 1907, che ha giocato una partita di solidarietà: nella giornata di ieri, martedì 12 maggio, la società ha donato 4 mila euro all’Ulss2, alla presenza del direttore generale Francesco Benazzi e del sindaco di Conegliano Fabio Chies.

Una cifra che è frutto dei risparmi degli atleti e di una raccolta fondi lanciata sui social, accompagnata dai video degli allenamenti fatti a casa da ogni giocatore.

Un partita, quella della solidarietà, stavolta giocata non solo dai giovanissimi calciatori, ma anche dalle loro famiglie e da tutti i componenti della società, i quali hanno lanciato un appello al territorio, che ha risposto dando il proprio supporto.

Un gesto ringraziato da Benazzi, il quale ha osservato come si tratti di una società che si è distinta per la sua solidarietà, ma il plauso è giunto anche dal governatore della Regione Veneto Luca Zaia che, dalla propria pagina Facebook ufficiale, ha rivolto un “sentito ringraziamento per questo gesto di grande generosità”, a conferma di “una grande realtà, attenta ai bisogni del territorio, anche fuori dal campo”.

I complimenti vanno tutti a una società che rappresenta una storia di sport da più di 113 anni – ha dichiarato il sindaco di Conegliano Fabio Chies – che trasmette un messaggio di cultura sportiva e di vicinanza al territorio”.

Un intento comune, quindi, quello che ha unito i vari componenti del Calcio Conegliano 1907, in attesa di poter tornare in campo, stavolta per giocare una vera e propria partita a pallone.

Nonostante in questo momento manchino le emozioni e l’adrenalina delle partite, un altro intento ha concesso agli atleti di andare avanti, coltivando a casa la propria passione, anche se “il calcio, come attività di squadra è in estrema difficoltà”, come ha dichiarato il vicepresidente del Calcio Conegliano Paolo Lucchetta.

“Abbiamo tutti insieme pensato di devolvere i nostri piccoli risparmi all’ospedale – ha proseguito Lucchetta – e più avanti verrà il nostro tempo. Siamo fiduciosi”.

 

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Calcio Conegliano 1907).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati