29/01 – Cappella Maggiore, martedì 31 gennaio la presentazione del progetto dei Comuni sostenibili

Si svolgerà il prossimo martedì 31 gennaio alle ore 20.30 nella Sala A del Centro sociale di Cappella Maggiore la serata di presentazione del progetto dei Comuni sostenibili, con la condivisione di alcune esperienze di sostenibilità nella comunità.

Cappella Maggiore è stata proprio la prima realtà del Veneto ad aderire alla Rete dei Comuni Sostenibili, che coinvolge 80 Comuni di tutta Italia: da quest’anno parteciperà al monitoraggio volontario sugli indicatori locali di sostenibilità.

Durante la serata sarà consegnata la targa della Rete dei Comuni Sostenibili. Sono previsti gli interventi di Mariarosa Barazza, sindaco di Cappella Maggiore, e Valerio Lucciarini De Vincenzi, presidente della Rete dei Comuni Sostenibili.

Porteranno esperienze di sostenibilità nel territorio Andrea Tasinato, presidente CEV, con la presentazione della neonata Comunità energetica “CM Soleinsieme” (clicca qui per leggere l’articolo); Francesco Benedetti, presidente Cooperativa Reita, con il tema “Oliviocoltura: biodiversità e ciclo produttivo sostenibile”; Renza Altoè Garbelotto, amministratore delegato del Parchettificio Garbelotto, “Il 100% Made in Italy green”. Modera l’incontro Valentina Ricesso, assessore comunale di Cappella Maggiore.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati