Gli allievi di Canto della “Toti dal Monte” commemorano il “Giorno della Memoria”: domenica alle 16 il concerto a Villa Brandolini

In previsione della ricorrenza internazionale del “Giorno della Memoria”, che commemora, il 27 gennaio di ogni anno, le vittime dell’Olocausto; l’Associazione Musicale “Toti Dal Monte” propone l’evento “La musica ebraica dal dopoguerra ad oggi”.

Il concerto si terrà domenica 29 gennaio alle ore 16 nella Sala Conferenze di Villa Brandolini Solighetto.

Gli allievi di Canto Moderno, con la preparazione della Prof.ssa Loredana Zanchetta e di Enrico Nadai, si esibiranno in canzoni ebraiche popolari e di autori ebrei, italiani e americani come Herbert Pagani, Bob Dylan ed altri, che hanno colto e fatto propri i temi universali della “pace” e, in special modo, della “memoria”.

In questo percorso storico il pubblico sarà accompagnato dalla presentazione di Elisa Nadai.

Ogni anno, l’Associazione Musicale “Toti dal Monte” promuove eventi e concerti che invitano il pubblico ad intraprendere un immaginario viaggio verso i lager, dove ebrei ed altre categorie di indesiderati furono deportati durante l’occupazione nazista.

“La musica ebraica dal dopoguerra ad oggi” è un evento con ingresso libero e gratuito.

Organizzato con il contributo della Città di Pieve di Soligo, la collaborazione di Home Cucine Università degli Adulti di Pieve di Soligo. Con il coordinamento artistico della Prof. di Canto Loredana Zanchetta.

Per l’importanza della ricorrenza, nonché per la responsabilità che abbiamo come singoli, tutta la cittadinanza è invitata.

(Foto: Giancarlo Nadai).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts