Anziano si punta il coltello alla gola e urla di voler farla finita: salvato in piena notte dai Carabinieri allertati dal vicino

Pattuglia del Radiomobile dell’Arma salva in piena notte un ottuagenario vittoriese che voleva farla finita: fondamentale è stata la chiamata al 112 da parte di un vicino di casa.

Questa mattina, intorno alle 4.30, è arrivata una chiamata alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Vittorio Veneto, con la quale un residente nella Città della Vittoria ha riferito che un suo vicino di casa, ultraottantenne, si era affacciato alla balaustra della sua abitazione dimostrando chiari intenti autolesivi.

Quest’ultimo, in stato di agitazione, stava tenendo un coltello puntato alla gola, urlando di voler porre fine alla sua vita.

Immediatamente è stata inviata sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile. Mentre uno dei due militari, dalla strada, ha instaurato un dialogo rassicurante con l’anziano, l’altro, dopo avere verificato che la porta d’ingresso dell’abitazione era chiusa, ha rotto il vetro della portafinestra e lo ha raggiunto riuscendo a disarmarlo.

L’anziano è stato affidato al personale del 118, che lo ha trasportato all’ospedale di Conegliano per le cure del caso.

Sono attivi numeri verdi ai quali chiunque può rivolgersi per avere supporto e aiuto psicologico. Tra questi: Telefono Amico (02.23272327), Telefono Azzurro (19696), Progetto Inoltre della Regione Veneto (800.334.343) e De Leo Fund (800.168.678).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati