Il codognese di “ghiaccio” Alex Rossi è campione del mondo nel nuoto in acque fredde. Il 45enne vince l’ambito trofeo in Slovenia

Il Re del ghiaccio Alex Rossi ancora sul tetto del mondo.

Il nuotatore di Codognè è campione mondiale di nuoto nei laghi ghiacciati.

Rossi ha portato a casa l’ennesimo trofeo vincendo al Lago di Bled (Slovenia) il titolo del’International Winter Swimming Association (IWSA). Il codognese si è imposto nei 200 metri stile libero primeggiando nel nuoto in acque con temperature di 5 gradi o inferiori, oltre a un argento nei 1000 metri.

Un 2023 che si apre con il botto per Alex che, dopo aver ottenuto ottimi risultati ai campionati di Francia di inizio mese, con due secondi posti e un terzo, ha portato a casa in terra slovena l’ambita medaglia d’oro.

Un successo che fa il pari a quello clamoroso dello scorso anno (qui l’articolo) dove il 45enne, all’epoca all’esordio in una competizione internazionale, ha conquistato il terzo gradino del podio nei 250, 100, 50 metri stile libero e nei 50 metri farfalla con un quinto posto nei 500 metri stile libero, registrando il terzo tempo di sempre nei 250.

Una disciplina dura che Alex, in questi anni, è riuscito a portare avanti con passione tra allenamenti nei Laghi di Revine e Tarzo (una o due volte a settimana) e nel Lago di Santa Croce.

Chissà che il 2023 non possa portare ulteriori soddisfazioni all’inossidabile codognese.

(Foto: per concessione di Alex Rossi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati