In questo periodo di distanziamento sociale, ci sono persone che soffrono in modo particolare la solitudine dovuta alla scomparsa delle persone care, e al mancato sostegno psicologico e solidale di amici e conoscenti, e soprattutto nei piccoli paesi si ha una maggiore percezione di questo disagio.
Come a Sarmede dove ad esempio oggi ricorre il quarto anniversario della morte dell’ex sindaco Angelo Fiore Pizzol mancato l’8 maggio 2016, e per questo il sindaco Larry Pizzol ha voluto trasmettere un messaggio di vicinanza da parte della comunità alla moglie e alla figlia rimaste, che continuano a ricordarlo e piangerlo.
“In questo periodo di grande emergenza sanitaria, dove il distanziamento fisico e sociale non consente il contatto diretto con i propri concittadini – ha fatto sapere il sindaco – voglio dare un messaggio alla moglie Renza e alla figlia Genny dell’ex sindaco Angelo Fiore Pizzol, strappato all’affetto dei propri cari e della comunità sarmedese l’8 maggio di quattro anni fa”.
“Carissime Renza e Genny – recita il messaggio -, essendo ben consapevole che in questo tragico momento ove ciascuno di noi vive la quotidianità in isolamento, senza avere la possibilità di scambiare un abbraccio di conforto e dove i pensieri corrono verso le persone amate che non sono più tra noi, come più volte mi avete detto personalmente, sono certo che il bene e la protezione che Angelo vi ha riservato in questa vita terrena, le sta riversando in maniera ancora più forte dal luogo di pace ove adesso si trova. Come Sindaco, unito a l’Amministrazione Comunale tutta, anche se a distanza, vi siamo vicini in questa tragica ricorrenza sapendo quanto foste legate al marito e papà”.
Pizzol ricorda il suo predecessore Angelo Fiore come uomo e poi come serio ed autorevole professionista, degno rappresentante delle Istituzioni: è stato sindaco dal 1970 al 1975 e assessore e consigliere comunale negli anni a seguire.
“Una persona – spiega -, che al di là delle appartenenze politiche, ha ricercato sempre il bene della propria Comunità, dimostrando grande cuore, spirito di servizio ed altruismo”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Larry Pizzol).
#Qdpnews.it