Negli uffici comunali di Montebelluna con accesso al pubblico saranno installate nei prossimi giorni circa 120 paratie in plexiglas, cosiddette “antisputo”.
Nel Dpcm del 1° marzo 2020, al fine di contenere il contagio da Covid -19, sono state disposte una serie di misure igieniche e di prevenzione che devono essere adottate nelle Pubbliche Amministrazioni e, in particolare, nelle aree di accesso al pubblico.
Con una determina del 18 marzo scorso erano già state acquistate 10 paratie in plexigas trasparente per gli sportelli dei servizi demografici e per il bancone della reception della sede municipale.
Ora l’amministrazione comunale, con una determina pubblicata il 4 maggio, e in previsione dell’avvio della fase 2 della lotta alla diffusione del virus, ha deciso di adottare ulteriori precauzioni, al fine di tutelare tutto il personale dell’Ente che svolgerà attività di front-office ed anche il personale che svolgerà attività di back-office su postazioni ravvicinate (scrivanie accostate una all’altra) in tutte le sedi comunali, installando delle protezioni para fiato in plexiglass con o senza apertura passa documenti.
Le sedi interessate sono nei settori dei servizi generali, del Sua, servizi demografici, polizia locale, viabilità, tutela ambientale e politiche sociali. La fornitura è stata assegnata alla ditta Gallo Pubblicità di Montebelluna, il costo complessivo è di poco più di 8mila euro.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it