Sabato pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un ventenne residente a Padova.
Nella tarda mattinata dello stesso giorno era stato attuato un servizio di prevenzione dei reati inerenti lo spaccio di stupefacenti, nell’area immediatamente adiacente la stazione ferroviaria di Castelfranco Veneto, visto e considerato che in quella zona e in quella fascia oraria c’è un notevole afflusso di studenti delle scuole superiori spesso destinatari di attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Intorno alle 12.30 i militari hanno notato giungere a piedi, dal centro città, un ragazzo e una ragazza che si sono fermati, con atteggiamento sospetto, nei pressi di un piccolo parcheggio di fronte alla chiesa di Santa Maria della Pieve. Sono stati avvicinati dalla pattuglia e, nel corso delle attività di identificazione, hanno dichiarato di essere in possesso di sostanze stupefacenti.
I due giovani sono stati accompagnati in caserma per effettuare delle perquisizioni personali nel corso delle quali i militari hanno trovato nella disponibilità del ventenne, occultati all’interno di un borsellino in plastica, 10 grammi di cocaina, 4 grammi e di marijuana e 4 di hashish.
Una volta chiarito il quadro della situazione, il ventenne è stato dichiarato in arresto e successivamente rimesso in libertà su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Treviso.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it