Con l’inizio della fase 2 i dati forniti dall’Azienda zero della Regione Veneto nella giornata di oggi, lunedì 4 maggio, sembrano essere incoraggianti: i contagi e i decessi registrano complessivamente un rallentamento.
In Veneto sono in tutto 18.373 i casi da Covid-19, con un aumento pari a 55 unità, mentre nei giorni scorsi la parabola dei contagi saliva quotidianamente di almeno 3 volte tanto.
Sul fronte dei decessi, tra ieri, domenica 3 maggio, e la giornata odierna l’aumento è stato di 12 casi, per un totale di 1.528 e, naturalmente, ora la speranza è che nessuno perda più la vita a causa del Coronavirus.
Nel frattempo gli ospedali contano 1.056 ricoverati, di cui 101 in terapia intensiva. Buone notizie per quanto riguarda il volume delle dimissioni – 2.882 con un aumento pari a 187 unità – e delle guarigioni – in tutto 9.611 con 108 casi in più rispetto a ieri.
Nonostante ci sia stato un allentamento delle misure adottate per l’emergenza, è necessario, come sottolineano le autorità sanitarie, non abbassare la guardia, al fine di evitare una diffusione ulteriore del contagio e poter avere dati sempre più incoraggianti.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it