La Compagnia teatrale Gli-Stravaganti torna in scena: venerdì 20 gennaio alle ore 20.30 salirà sul palco del Teatro Lorenzo Da Ponte con il nuovo spettacolo “E se fosse lieve”.
Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Vittorio Veneto, è prodotto dall’Associazione Psiche2000 odv con il supporto del Dipartimento di Salute Mentale dell’ULSS2. Psiche2000 ha affidato la conduzione e la regia a Francesca Bornello e si è avvalsa anche della consulenza artistica di Silvia Busato.
“Abbiamo vissuto paura, solitudine, isolamento durante la pandemia e abbiamo sentito un profondo desiderio di leggerezza e bellezza. Durante il laboratorio teatrale abbiamo cercato un modo per superare e trasformare questa sofferenza. In questo viaggio ci ha guidato la ricetta poetica dell’amico Vasco Mirandola”. Così afferma la compagnia nel materiale promozionale creato appositamente per l’evento.
Il gruppo teatrale gli Stra-vaganti nasce nel 2004 da un’idea dell’Associazione Psiche2000 appoggiata dal Dipartimento di Salute Mentale, dalla Cooperativa Insieme si Può e dal Centro Servizi di Volontariato di Treviso. Ha in seguito coinvolto numerosi attori di primo piano del sociale locale quali il Coordinamento Associazioni Volontariato Sinistra Piave, e MAI Associazione Culturale.
#Qdpnews.it