Gianni Biondo riconfermato presidente della Lega Amatori Calcio Treviso: “Impegno importante nei confronti dei quasi 4 mila tesserati”

Gianni Biondo è stato riconfermato presidente della Lega Amatori Calcio Treviso. Le votazioni del nuovo direttivo, che ha visto la totale riconferma di quello precedente e che rimarrà in carica fino al 2025, si sono svolte nella giornata di sabato. 

La Lega amatori Calcio conta più di 4 mila tesserati con diverse squadre fuori dai confini della provincia di Treviso: “Abbiamo un centinaio di squadre tesserate – spiega Biondo – alcune delle quali anche delle province di Padova, Belluno e Venezia. Come attività proponiamo tutto il calcio a 11 amatoriale con quaranta squadre, il campionato over 35 con dieci e l’over 40 con trenta”.

Come tutti, anche il calcio amatoriale ha subito uno stop forzato a causa della pandemia ma la ripartenza passa attraverso degli obiettivi importanti per quest’anno: “Vogliamo creare il campionato Over 50 per il calcio a 11 – continua il presidente – e per quanto riguarda il calcio a 5 femminile oltre alle 10 squadre già tesserate che disputano il campionato Veneto – Basso Friulano si sono aggiunte anche 5 squadre di Udine. Vogliamo dunque fare un campionato friulano con quelle della provincia di Udine e completare poi il torneo con una fase interregionale”.

“La riconferma di questa mia nomina – conclude il presidente – per me è una grande responsabilità. Questo è un impegno importante nei confronti dei tanti tesserati. La lega amatori Treviso ha comunque un certo pedigree e un modo di fare le cose”.

Dopo lo stop, l’associazione vuole tornare anche ad organizzare alcuni tornei al di fuori dei confini trevigiani. Per 30 anni le manifestazioni si sono svolte in Croazia ma quest’anno l’idea è quella di organizzare un torneo a Lignano alla fine del mese di aprile. Il movimento propone inoltre anche una diretta social di una gara a settimana nei canali della Lega, e questo permette di far conoscere il mondo del calcio amatoriale a molte più persone. 

(Foto: Facebook – Lega Amatori Calcio Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati