L’inizio della fase 2 comporterà delle novità anche in termini di trasporti pubblici: a partire da lunedì 4 maggio, la flotta di Mobilità di Marca (MoM) metterà in atto delle nuove misure in grado di assicurare il trasporto in tutta sicurezza.
Guanti e mascherine dovranno essere indossati a bordo, nelle fermate e nelle biglietterie, – dove i passeggeri dovranno seguire i percorsi indicati da opportuna segnaletica, che indicherà anche l’obbligo di distanziamento – mentre i mezzi saranno forniti di dispenser contenenti del liquido igienizzante.
I flussi verranno monitorati dal personale: i passeggeri dovranno sedersi solo dove è consentito, in maniera tale che venga rispettata la distanza di sicurezza, mentre sarà prevista una porta del mezzo solo per la salita e una solo per la discesa.
Sarà vietato avvicinarsi o chiedere informazioni al conducente, come risulta sospesa la vendita di biglietti a bordo, che saranno acquistabili in biglietteria, sul sito mobilitadimarca.it oppure sull’app Momup.
Il trasporto pubblico non è consentito per coloro che presentino sintomi da infezione respiratoria acuta, come febbre, tosse e raffreddore mentre, nel corso del viaggio, i passeggeri dovranno igienizzare con frequenza le mani ed evitare di toccarsi il viso.
Tutti i mezzi, inoltre, saranno quotidianamente sanificati.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it