Trevignano perde un pezzo della sua storia: cordoglio per l’83enne Pierino Gasparetto, consigliere comunale e assessore negli anni ottanta

“È difficile accettare la mancanza dei tuoi sorrisi, delle tue parole, della tua presenza. Sappiamo comunque che sarai sempre pronto ad ascoltarci ed aiutarci, come hai sempre fatto”: è stata scelta questa frase per l’epigrafe di Pierino Gasparetto, mancato ieri all’affetto dei suoi cari all’età di 83 anni.

Gasparetto ha lavorato per anni nella segreteria del Liceo scientifico “Primo Levi” di Montebelluna, ma in paese viene ricordato soprattutto per il suo impegno politico come esponente locale della Democrazia cristiana.

È stato infatti consigliere comunale e capogruppo di maggioranza dal 1964 al 1975, durante il mandato del sindaco Antonio Feltrin, e assessore dal 1986 al 1989.

“Mi ha sempre dato una mano nella mia esperienza politica – commenta il sindaco Franco Bonesso -. Lo ricordo come una persona cordiale che aveva a cuore la sua comunità. L’amministrazione comunale di Trevignano è vicina alla sua famiglia in questo momento di dolore”.

“È stato un vero protagonista della vita politica di Trevignano – aggiunge l’ex sindaco Ruggero Feltrin -. Aveva una grande esperienza amministrativa e ha dato tanto alla nostra comunità, di cui si è sempre preso cura. Una persona squisita e benvoluta in paese: con lui se ne va un pezzo della storia di Trevignano”.

Gasparetto lascia la moglie Giselda, i figli Alessandra con Elvi, Marta con Moreno, Loris con Emiliana, gli adorati nipoti Michael, Gloria, Jasmine, Enrico, Tania, Manolo e Nicole, le sorelle, i cognati, i parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto al caro Pierino sarà dato mercoledì 18 gennaio alle ore 9.30 nella chiesa parrocchiale di Trevignano (il corteo partirà dall’ospedale civile di Montebelluna alle 9.10). Il Santo Rosario sarà recitato domani, martedì 17 gennaio, alle ore 20 nella stessa chiesa.

(Foto: Onoranze funebri Filippetto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati