15/01 – A Luca Stramare, esperto in sostenibilità, il premio Zancaner 2023: oggi pomeriggio la premiazione alla chiesa di Segusino

Chi ha detto che la plastica è nemica della sostenibilità? Grazie al consorzio Corepla, Luca Stramare (di Segusino) da anni porta avanti un dialogo con l’industria per la produzione di plastica interamente riciclabile e amica dell’ambiente.

Al guru della sostenibilità, divulgatore scientifico e figura nodale per il cambio di marcia necessario all’industria (per un impatto più gentile nei confronti dell’ambiente), va il Premio Zancaner 2023.

Alla premiazione è abbinato il tradizionale concerto di inizio anno che vedrà il coro di Stramare esibirsi nel programma “Tarantelle, ciaccone e ninne nanne”, nel pomeriggio di oggi, domenica 15 gennaio alle 16.30, nella chiesa di Santa Lucia a Segusino. Insieme a loro, anche La Dominante baroque consort, un gruppo strumentale italiano specializzato nell’esecuzione di musica barocca su strumenti d’epoca.

Il premio Zancaner è stato istituito nel 2015 per ricordare Guglielmo Zancaner, l’industriale visionario che creò il distretto dell’occhiale nel basso feltrino. Così il coro di Stramare intende creare un appuntamento annuale che metta in luce singole vicende umane, biografie in cui il talento e la volontà si sono espressi nel campo artistico, sociale e dell’imprenditoria.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati