Piccola femmina di capriolo investita a La Bella: muore nonostante le cure di due passanti

Gli investimenti automobilistici di animali selvatici non si placano. Oggi giovedì 12 gennaio, intorno alle 7.30, è stata investita una giovane femmina di capriolo sulla Strada provinciale 4 nella frazione La Bella del Comune di Follina.

Lunghe colonne di auto si sono formate lungo la SP 4, con tutti i conducenti immobili all’interno delle loro autovetture cercando di capire cosa fosse successo, tranne uno. Alcuni passanti hanno infatti notato un uomo correre verso l’animale sul ciglio della strada. Era una femmina di capriolo di appena 7 mesi, investita poco prima da un’auto.

Un telo azzurro posato sul terreno e tante carezze all’animale: l’uomo ha atteso così l’arrivo sul posto della Polizia locale di Follina e di quella Provinciale. Successivamente, anche un altro passante si è fermato per dare una mano. Purtroppo il giovane animale non ce l’ha fatta: la “capriola” è deceduta poco dopo l’impatto con il mezzo.

La viabilità ha visto alcuni rallentamenti del traffico che hanno creato colonne in entrambi i sensi di marcia.

In questo periodo gli attraversamenti stradali da parte di animali sono all’ordine del giorno. Caprioli (e non solo), cuccioli e interi branchi di selvatici si possono muovere. A tutti i conducenti di veicoli è perciò consigliato di tenere gli occhi ben aperti e di moderare la velocità nelle zone in cui tali attraversamenti sono più probabili, spesso indicati da apposita segnaletica stradale.

(Foto: per gentile concessione di una lettrice).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati