Opere pubbliche a Susegana: in previsione 4,7 milioni di euro di interventi nei prossimi tre anni

Messa in sicurezza degli edifici scolastici e sportivi e viabilità. E’ su questi punti che si concentra il piano delle opere pubbliche di Susegana per il prossimo triennio, 2018-2020, il documento che racchiude e mette in calendario tutti gli interventi pubblici superiori ai 100 mila euro.

Per quanto riguarda l’anno in corso, oltre alla nuova elementare di Ponte della Priula in costruzione in questi giorni, è prevista una manutenzione straordinaria della scuola media di Susegana per 750 mila euro, asfaltature per 150 mila euro e la realizzazione della pista ciclabile in via Barca, costo 1,5 milioni euro, frutto di una perequazione per la realizzazione di un parco commerciale all’ex Brinobet.

Nel 2019 l’amministrazione comunale prevede invece di intervenire con l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico della palestra Arcobaleno di Ponte della Priula per 800 mila euro, nuove asfaltature per 150 mila euro e l’efficientamento dell’impianto di illuminazione pubblica del centro di Susegana per 125 mila euro.

Infine, per il 2020 altre asfaltature, sempre150 mila euro, l’adeguamento sismico dell’elementare di Susegana al costo di 520 mila euro e la costruzione degli spogliatoi a servizio dei campi polivalenti di Colfosco per 300 mila euro. In totale, la spesa prevista in opere pubbliche superiori ai 100 mila euro nel Comune di Susegana sarà pari a 4 milioni 745 mila euro.

Il piano è provvisorio: molto dipenderà dai vincoli della finanza pubblica e dei contributi che riusciremo a recuperare – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Enrico Maretto (nella foto) – Di volta in volta, a seconda dei casi, adegueremo il piano e torneremo a discuterne in giunta e in consiglio comunale”.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts