Si è spento serenamente nella serata di ieri, 9 gennaio, all’età di 84 anni, Enrico Grava.
A causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute era ricoverato da qualche tempo all’ospedale “Santa Maria dei Battuti” di Conegliano, dove riceveva quotidianamente le visite del famigliari.
Lascia la figlia Flavia con il marito Dario, i nipoti Walter, Mirco e Luca, il fratello, la sorella, la cognata e tanti amici di una vita.
“Era un uomo semplice, pieno di volontà – raccontano i parenti stretti -. Aveva due grandi amori nella vita: la famiglia e gli Alpini”.
Enrico Grava era l’ultimo componente storico rimasto del Gruppo Alpini di Collalto, di cui fu uno dei fondatori.
“Con le Penne nere aveva partecipato a molte iniziative sociali, non si tirava mai indietro quando c’era da prendersi cura del prossimo. Aveva lavorato come muratore per alcune aziende locali, e dopo la pensione si era dedicato interamente alla famiglia e alla coltivazione del suo piccolo vigneto a Collalto, immerso nelle colline che tanto amava”.
Il funerale di Enrico Grava sarà celebrato giovedì 12 gennaio alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Collalto, dove domani mercoledì alle ore 19.00 verrà recitato il Santo Rosario.
(Foto: Onoranze Funebri Colletto).
#Qdpnews.it