Da Cappella Maggiore arriva un segno di vicinanza e rispetto in onore di Gianluca Vialli, ex campione di Cremonese, Sampdoria, Juventus, Chelsea e Nazionale, deceduto prematuramente qualche giorno fa.
La proposta è arrivata direttamente dal mister Marino Antonioli, ovvero fare indossare ai ragazzi del Cappella Maggiore in occasione di un’amichevole tra Allievi e Giovanissimi, le storiche mute originali e storiche della Sampdoria in memoria della leggenda calcistica.
Quando ieri, domenica, in spogliatoio hanno indossato la maglia con la quale Vialli si è consacrato tra i più prolifici bomber della storia del calcio italiano, quella della Samp, gli Allievi del Cappella Maggiore hanno avvertito una particolare emozione, nonostante in tanti non lo conoscessero prima della notizia del decesso o della vittoria degli Europei di due anni fa.
“Era giusto onorare la memoria di quel grande campione e uomo che è stato Vialli. Simbolo ed esempio di sportività e che rappresenta al meglio la figura del calciatore” afferma mister Marino Antonioli.
Inoltre è stato osservato anche un minuto di raccoglimento in memoria dello storico centravanti, come in tutti i campi di Serie A, in occasione della 17esima giornata.
(Foto: per concessione di Marino Antonioli).
#Qdpnews.it