Le festività natalizie hanno visto in città dei compleanni speciali, o meglio dei compleanni a tre cifre.
Nel periodo festivo, a cavallo dell’anno nuovo fino a ieri, domenica 8 gennaio, sono stati infatti tre i compleanni speciali a Conegliano.
Tre occasioni per riflettere sul patrimonio di ricordi e di insegnamenti dei nostri nonni e sul fatto che, rispetto al passato, sono in crescita anche nel nostro territorio i compleanni centenari e ultracentenari.
A far visita ai festeggiati, nelle loro abitazioni o in casa di riposo, per fare gli auguri e portare il tradizionale omaggio da parte del Comune, è stato il sindaco Fabio Chies.
Il primo dei festeggiati è stato Benito Costarella, che ha tagliato il traguardo dei 100 anni, circondato dalla propria famiglia.
Successivamente è toccato ad Antonio Grassi, che ha festeggiato 101 anni e, per l’occasione, tramite un video pubblicato sulla pagina Facebook di Chies, ha colto l’occasione per rivolgere i suoi personali auguri di buon anno a tutta la cittadinanza, al Comune ma soprattutto agli anziani di Conegliano.
Infine, ieri è stata la volta di Lina Papa, anche lei ora 101enne: “Che dire, un fenomeno di lucidità e allegria. Tanti auguri!”, è stato il commento del sindaco.
(Foto: Fabio Chies – Facebook).
#Qdpnews.it