Ben 300 confezioni di dolci sono state donate dalla nota azienda veronese Bauli agli Istituti “San Gregorio” di Valdobbiadene, l’ente che si occupa della gestione delle residenze per anziani tra autosufficienti e non autosufficienti.
La donazione si è concretizzata attraverso il coordinamento provinciale di Treviso della Protezione civile, in collaborazione con l’Associazione volontari antincendio boschivo (Avab) di Valdobbiadene.
Ieri pomeriggio, lunedì 21 aprile 2020, grazie agli stessi volontari, è stato effettuato lo scarico delle confezioni e la consegna agli Istituti “San Gregorio” all’interno della cittadella socio-sanitaria valdobbiadenese.
Presente allo scarico e alla consegna anche il vicesindaco del Comune di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini, grato per il gesto solidale e per il costante impegno dei volontari.
“Desidero esprimere un grazie sincero – ha commentato il vicesindaco Razzolini – all’azienda Bauli per questa donazione che farà sicuramente piacere ai nostri anziani. Un bel gesto che dimostra quanto nel nostro territorio sia radicata la solidarietà, anche e soprattutto in questo difficile periodo di emergenza sanitaria legata al Coronavirus”.
“Il ringraziamento è esteso – ha aggiunto Razzolini – anche ai volontari del coordinamento provinciale della Protezione civile e dell’Avab di Valdobbiadene per il prezioso supporto logistico. Ancora una volta è il volontariato ad unire la nostra comunità”.
Un gesto concreto al quale nei giorni scorsi si è aggiunta un’ulteriore donazione a favore dell’amministrazione comunale: 5mila mascherine chirurgiche, offerte dalla signora Patrizia Ling, che saranno fornite agli Istituti “San Gregorio” ad uso delle residenze per anziani.
Altra bella notizia dopo l’annuncio che l’esito dei test sierologici di qualche settimana fa, che avevano registrato numeri davvero preoccupanti, con 98 ospiti su 360 e 48 dipendenti su 271 positivi al test rapido, è stato ribaltato dall’ultima verifica che ha stabilito che nella struttura valdobbiadenese per anziani nessuno è positivo al Covid-19.
Lo scorso lunedì 20 aprile 2020, infatti, l’ultimo tampone effettuato ha rassicurato la direzione degli Istituti “San Gregorio”, i dipendenti e le famiglie degli ospiti sulla negatività di tutti.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Tommaso Razzolini).
#Qdpnews.it