Dopo due anni si è tornati a festeggiare il Capodanno in piazza a Treviso. Oltre tremila persone hanno salutato il 2022 e accolto il nuovo anno in piazza dei Signori fra balli, selfie di gruppo, allegria e musica con i dj di Radio Company.
Controlli agli ingressi, una massiccia presenza di forze dell’ordine hanno garantito una serata di festeggiamenti in sicurezza, a scapito di alcuni che, raggiunta la capienza massima della piazza, si sono goduti la musica seppure al di fuori dell’area transennata.
Serenità, la diminuzione dei costi dell’energia, solidità politica, meno tasse e la salute, sono in cima alla lista delle speranze riposte nel 2023 dai Trevigiani, ma anche dai tanti venuti da altre località della provincia che hanno scelto di festeggiare proprio nel cuore del capoluogo. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, il Capodanno in piazza dei Signori ha tutto un altro sapore.
A sottolinearlo è anche il sindaco Mario Conte, salito sul palco per il countdown, il tempo di un augurio ai cittadini e della raccomandazione, specialmente rivolta ai giovani di “divertirsi questa notte, ma con la testa sulle spalle”.
Pochi secondi ed eccolo lo scoccare della mezzanotte del 1 gennaio 2023, accolto dal tradizionale stappo di bottiglia, che segna la fine di un anno complesso. “Ci lasciamo alle spalle un anno in cui la guerra. è tornata in Europa – commenta Mario Conte – appesantito dal caro bollette e dall’aumento del costo delle vita. Ora ci tuffiamo nel 2023 pieni di speranza e affrontando il futuro come una comunità che sono orgoglioso di rappresentare”.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it