Notte di San Silvestro, anche Venezia pronta ad accogliere una grande festa per il nuovo anno: treni fino alle 4.30 per la terraferma (tre proseguono per la Marca)

Anche a Venezia, dopo le restrizioni degli ultimi due San Silvestro, è attesa una grande festa per salutare l’arrivo del 2023. Il capoluogo veneto ha messo a punto un programma di attrazioni in grado di attirare molti visitatori anche da fuori città, provincia e regione, i quali potranno contare sul potenziamento notturno del servizio ferroviario, con corse straordinarie tra la stazione lagunare di Santa Lucia e la terraferma che si protrarranno fino alle 4.30 del mattino.

Allo scoccare della mezzanotte, il Bacino di San Marco si accenderà grazie allo spettacolo pirotecnico, ideato per accogliere in uno scenario emozionante e suggestivo la notte più attesa dell’anno. I fuochi si rifletteranno, in Bacino di San Marco, con giochi di luce sull’acqua, facendo da cornice ai rintocchi della mezzanotte.

La visuale migliore per godere dello spettacolo, fa sapere il Comune di Venezia, è in prossimità della fermata Actv Arsenale: Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ di Dio, Riva San Biagio, Riva dei Sette Martiri (i fuochi non sono visibili da Piazza e Piazzetta San Marco). A partire dalle ore 23.30 verranno lanciati alcuni artifici singoli per agevolare il posizionamento del pubblico lungo le rive da parte degli steward. Le alternative non mancheranno nemmeno a Mestre, dove dalle 22 in piazza Ferretto tra luminarie, sculture di luce e il grande abete, saranno le note di Dj Ringo, Dj Toky e Dj Alteria a scandire la fine del 2022 e l’inizio del 2023, con ospiti di eccezione.

Chi vorrà festeggiare il passaggio al nuovo anno a Venezia e poi rientrare nella Marca senza dovere aspettare l’alba potrà contare su treni straordinari in partenza da Venezia Santa Lucia oltre ai tre “ordinari” che partono alle 00.09 con destinazione Portogruaro, alle 00.15 per Conegliano e alle 00.35 per Verona.

Dodici sono i convogli straordinari organizzati da Trenitalia, otto dei quali limitati a Mestre con partenze da Venezia Santa Lucia alle 1.18, 1.52, 2.10, 2.31, 3.01, 3.31, 4.01 e 4.31. Alle 2.51 partirà il treno per Padova, alle 3.09 quello per Portogruaro. Due i convogli straordinari con capolinea nella Marca: il treno delle 3.15 per Castelfranco Veneto e quello delle 3.39 per Treviso Centrale. I canali di vendita di Trenitalia sono aggiornati.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati