Il Comune di Valdobbiadene, pensando alle nuove “sfide digitali” che interessano i ragazzi in questa particolare fase della loro vita, ha attivato “Sos compiti on-line”.
Si tratta di un servizio di assistenza tecnica rivolto a genitori e ragazzi sull’uso di strumenti digitali, piattaforme e siti legati alla scuola.
Gli educatori del Centro aggregativo di Valdobbiadene e dello studio assistito, infatti, offriranno assistenza tecnica per la procedura di attivazione dell’account istituzionale (mail della scuola); per l’utilizzo di Google Drive e Classroom; per caricare e allegare documenti tramite mail o in Classroom.
Per accedere al servizio è possibile mandare un messaggio con scritto “Medie Valdo” al numero di telefono 3494180476 (Beatrice Piovesan).
Subito dopo si riceverà una chiamata dagli educatori per fissare l’appuntamento e fornire l’aiuto richiesto.
“Abbiamo voluto capire quali fossero i bisogni attuali degli studenti – ha dichiarato Martina Bertelle, assessore all’istruzione del Comune di Valdobbiadene – in questo periodo di emergenza. È nata così l’idea della cooperativa Kirikù di dare un supporto tecnico-informatico agli alunni, per facilitare il più possibile lo studio da casa”.
Con questa proposta l’amministrazione comunale di Valdobbiadene ha pensato a tutte le famiglie che hanno incontrato dei problemi con la didattica a distanza, in modo tale da rendere effettivo il diritto allo studio superando i limiti nell’accesso e nella fruizione della tecnologia.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it