Premiati gli sportivi al Museo della Battaglia. Posocco: “Passione, determinazione e volontà sono le caratteristiche che li contraddistinguono”

L’Aula Civica del Museo della Battaglia ha ospitato mercoledì 21 dicembre la cerimonia nel corso della quale sono stati premiati gli sportivi e le sportive vittoriesi che si sono distinti nel corso del 2022.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Vittorio Veneto, rappresentato dal vicesindaco e assessore allo Sport Gialunca Posocco e dal consigliere comunale con delega alle attività sportive Gianni Varaschin, in collaborazione con il Panathlon club cittadino.

“È stata una grande serata di sport – commenta Posocco – nel corso della quale sono stati premiati i campioni e le società che hanno raggiunto importanti traguardi a livello nazionale e internazionale. Per me, in qualità di assessore di reparto, è stato bellissimo incontrare i tanti atleti cittadini che hanno saputo conquistare allori nelle discipline più diverse”.

“Ciò conferma la vocazione sportiva di Vittorio Veneto – continua -, città dove molte sono le realtà legate alla pratica agonistica, in grado di sfornare campioni, che si trasformano in altrettanti esempi per giovani e meno giovani. Passione, determinazione e volontà sono le caratteristiche che li contraddistinguono e la cerimonia di mercoledì è stata solo un piccolo gesto per ringraziarli per ciò che rappresentano e per ciò che fanno a favore di Vittorio Veneto”. Ecco tutti i premiati.

TENNIS SAN VENDEMIANO (sede a San Vendemiano)
Campione Italiano indoor over 40 Luca Serena di Vittorio Veneto

FRENESY ASD (di Vittorio Veneto) – DANZA SPORTIVA
– Campionesse italiane in duo sincronizzato 2 ori e 3 argento: Giada Piai e Maira Brisotto;
– Campionessa italiana junior – titolo mondiale con 4 ori e un argento: Maddalena Cadorin.

RUGBY PIAVE – FRANCHIGIA ALTAMARCA (sede a Pieve di Soligo)
Convocazione nella Nazionale di Rugby U18: Giacomo Ndoumbe Lobe di Vittorio Veneto.

TEAM AGON SQUADRA CORSE (di Castelfranco Veneto)
MOTO ENDURO – Campione Italiano ed Europeo nella categoria J1 e quarto nella classifica assoluta: Carlo Minot di Vittorio Veneto.

GP TRIATHLON
Campionessa europea giovanile di triathlon XTerra, disciplina off-road (nuoto, mountain bike e corsa a piedi). Vince il titolo a Prachatice, in Repubblica Ceca – Anna Gazzari di Vittorio Veneto.

SILCA ULTRALITE
Jacopo Zanatta – bronzo nell’Eptathlon
Catalin Tecuceanu – campione italiano assoluto negli 800

NOTTOLI NUOTO ASD
– Convocazione Nazionale Italiana Juniores ai Campionati Europei Juniores (Romania – Luglio 2022) dove ha vinto la medaglia di argento Europea nella staffetta 4×200 – Aurora Zanin (di Vittorio Veneto);
– Campionessa Italiana nei 50 Dorso e Vicecampionessa Italiana nei 100 Dorso –
Margherita Serafin (di Vittorio Veneto);
– medaglia di Bronzo nei 100 Stile Libero e, nella stessa gara, durante i Campionati Estivi, vicecampionessa Italiana – Giada Piccoli
– vicecampione europeo categoria master Fabio Spinadin

VITTORIO VENETO ATLETICA
Campione Italiano di salto con l’asta nella categoria master (terzo titolo italiano che lo colloca al quarto posto nella graduatoria mondiale) – Massimiliano Ruggio di Vittorio Veneto

KODOKAN JUDO (di Vittorio Veneto)
Campionessa italiana Judo Categoria Master – Enrica Cattai

VIMOTORSPORT A.S.D (di Vittorio Veneto)
Campione Europeo nella disciplina del Rally/Cronosalita – Christian Merli

Con l’occasione, il Panathlon Vittorio Veneto ha consegnato ad Ezio Borga della società Eurobike il premio “Fair Play”, rivolto a personaggi e istituzioni del panorama nazionale e internazionale che, nel corso della loro carriera, si sono distinti come modelli di comportamento virtuoso. Da anni infatti Borga, con il suo staff, promuove la pratica sportiva di ragazze e ragazzi con diversi gradi di disabilità, portandoli alla scoperta dell’uso e dello sport della bicicletta, attraverso corsi dedicati, giochi didattici e percorsi naturali tracciati in tutta sicurezza.

(Foto: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati