Ritorna il mercato del lunedì, sarà raggruppato all’ex scalo merci: gli alpini vigileranno sul mercato agricolo

Non più lungo le vie cittadine, da Serravalle e fin quasi al centro città, come aveva abituato da anni i vittoriesi, ma il mercato settimanale del lunedì comunque ritorna, come quello del venerdì: nel tempo dell’emergenza dovuta al Covid-19, e chissà fino a quando, l’area mercatale, come dispone una ordinanza del sindaco Antonio Miatto uscita questa mattina, è stata infatti spostata nella grande area del parcheggio dell’ex Scalo merci, in via Fenderl, dove potrà essere delimitata e controllata.

Con l’ordinanza il sindaco intende assicurare l’osservanza delle regole che disciplinano lo svolgimento dei mercati secondo quanto scritto nell’ordinanza del presidente della giunta regionale Luca Zaia. A controllare ci sarà la polizia locale.

Un sorta di prova generale era stata fatta concedendo lo svolgimento del mercato dei prodotti agricoli in piazza 25 aprile. Di conseguenza con il nuovo provvedimento si dispone anche la regolamentazione della circolazione stradale per garantire la disponibilità dell’area a favore dei commercianti autorizzati.

7ca2f439 362e 43b4 ad71 962400b3f3f2

Da venerdì prossimo 24 aprile divieto di transito e sosta con rimozione dalle 6 alle 14.30 nella porzione di piazza 25 aprile destinata al mercato dei produttori agricoli, mentre per i lunedì 20 e 27 aprile (per ora) divieto di sosta e transito in tutto il parcheggio di via Fenderl.

Per quanto riguarda il mercato degli agricoltori il sindaco di Vittorio Veneto ha chiesto la disponibilità degli Alpini della Sezione vittoriese, guidata da Francesco Introvigne, per un servizio di collaborazione a vigilare durante lo svolgimento del mercato.

Mentre collaborazione è stata chiesta alle penne nere fino al 2 maggio (con un calendario prestabilito) per servizio di assistenza e verifica del rispetto delle regole all’ingresso dell’Ecocentro di via Cal Larga, in particolare per verificare che i cittadini abbiano tutte le protezioni richieste e che rispettino le regole.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati