“SprekArte” è il titolo della mostra itinerante a tappe per tutta la Regione Veneto ospitata nelle sedi di associazioni o enti in rete con l’Emporio Solidale “La Dispensa” dal 21 dicembre 2022 al 21 dicembre 2024.
Per questa iniziativa l’Emporio Solidale ha interrogato 7 artisti (Mario Camilli, Alessandra Cappelletto, Elisa Di Sarò, Giacchino Merlo, Giancarlo Poloni, Gino Rizzardo e Stefano Semola) facendo loro questa domanda: “Lo spreco è un’eresia?”.
L’Associazione Artistica Grecale di Volpago del Montello ha deciso di partecipare, in collaborazione con gli Amici della Solidarietà di Montebelluna, a questo evento itinerante all’insegna della sensibilizzazione e della lotta allo spreco in tutte le sue forme.
“Con l’arte – spiegano dall’associazione – cerchiamo di trasmettere un messaggio che abbia anche questa importante valenza sociale e morale. Un percorso che durerà fino al 2024 e che è partito mercoledì 21 dicembre all’Emporio Solidale La Dispensa” di Montebelluna, in via Sant’Andrea”.
“Un viaggio d’arte che parte dal cuore e, attraverso mostre in tutto il Veneto, ci aiuterà a riflettere sul nostro stile di vita – concludono – Noi ci crediamo moltissimo e vi invitiamo a condividere con noi il momento della partenza, qui a Montebelluna”.
“È partito il progetto ‘SprekArte’ sulla lotta agli sprechi – commenta l’artista Poloni -, una riflessione sul nostro stile di vita che deve essere più sostenibile. Si tratta di un percorso che porterà 7 opere in varie località del Veneto con l’obiettivo di trasmettere un messaggio importante”.
Per informazioni è possibile scrivere a info@amicidellasolidarietà.it o visitare il sito www.amicidellasolidarietà.it.
(Foto: Associazione Artistica Grecale).
#Qdpnews.it