Cappella Maggiore, assembramenti al Card di Sarmede: limitazioni dalla prossima settimana. Parte l’alert system

Aprono i Card, cominciano i primi assembramenti pericolosi, come quello denunciato anche dal sindaco di Cappella Maggiore Vincenzo Traetta.

Infatti – come conferma il primo cittadino – ieri pomeriggio al Card di Sarmede, malgrado fosse stata fatta la raccomandazione di utilizzare il servizio solo in caso di estrema necessità, come tutte le altre incombenze concesse, si sarebbero verificati significativi e preoccupanti assembramenti.

“Ragion per cui – avvisa Traetta – per la prossima settimana saranno previste dai sindaci di Cappella Maggiore, Sarmede e Fregona limitazioni agli accessi. Episodi come quelli di ieri all’ecocentro dimostrano poco senso civico e scarso rispetto di se stessi e soprattutto degli altri. Le raccomandazioni restano sempre le stesse: restiamo a casa , manteniamo le distanze e rispettiamo le prescrizioni”.

In ogni caso sempre da ieri a Cappella Maggiore è stato attivato l’Allert System, come a Vittorio Veneto: si tratta di un servizio di informazione telefonica o via app, con cui verranno comunicate notizie riguardanti situazioni emergenziali, ma anche notizie utili di interesse generale.

Una voce pre-registrata, in genere quella del sindaco, comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico presente sugli elenchi.

Se si vuole essere raggiunto da questi messaggi anche sul cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico, è sufficiente compilare l’apposito modulo sul sito del Comune”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Sarmede).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati