Conegliano, segnali di speranza nonostante i tempi che corrono: Daniele Marchioni lancia il suo bollettino di vita

Fin dall’inizio dell’attuale emergenza sanitaria in corso, l’ansia per i dati relativi ai danni fatti dal Coronavirus è stata all’ordine del giorno.

Ma c’è chi, invece, ha voluto trovare un modo per continuare a pensare alle cose positive che ancora ci sono, nonostante la preoccupazione quotidiana per quanto stiamo vivendo.

A Conegliano è il caso di Daniele Marchioni, titolare delle onoranze funebri Memorial, che ha lanciato l’idea di fornire quotidianamente un ‘bollettino di vita’.

“Da quando è scattata l’emergenza Coronavirus, – spiega Marchioni – io e i miei collaboratori ci siamo sentiti particolarmente coinvolti in prima persona. Per noi è un periodo piuttosto intenso e difficile. Oltre a esserci inventati le video benedizioni per alleviare il dolore delle famiglie, che in questo periodo non possono partecipare alle esequie, ho pensato di annunciare ogni sera il mio ‘bollettino di vita’: si tratta di un dato reale che si attinge accedendo alle statistiche anagrafiche nazionali“.

“Mi sembrava giusto riuscire a comunicare un messaggio positivo, nonostante il dramma che stiamo vivendo, – prosegue Marchioni – rispettando il dolore di tutti. E così, tutte le sere mi diletto nel cercare il numero dei bambini nati durante il giorno, per comunicarlo ai miei amici di Facebook. Al numero abbino anche una foto di un neonato”.

“Penso sia una visione che rallegra gli animi – conclude il titolare di Memorial – e dona un messaggio di speranza. Quando i miei amici del profilo non lo vedono, me lo chiedono: è diventata una buona abitudine. Dopo di me, anche il governatore Luca Zaia ha iniziato a dare questo dato e ne sono contento! La speranza deve sempre vivere in noi”.

“Una signora che mi segue fedelmente – aggiunge Marchioni – mi ha proposto di stampare un piccolo libro con tutte queste immagini e questi dati. Potrebbe essere una buona idea: tra qualche anno i nostri figli e nipoti avranno un ‘ricordo’ positivo da sfogliare”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Daniele Marchioni).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati