Nella tarda serata di ieri lunedì una nuova aggregazione è stata perfezionata per far fronte alle esigenze di sostenibilità e all’incremento della domanda di servizi. D. B. Group SpA di Montebelluna, azienda familiare e network attivo da oltre quarant’anni nelle spedizioni internazionali, nella consulenza doganale e logistica in 20 Paesi, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza delle quote di Colò F.lli S.r.l. di Livorno, società familiare attiva nel settore delle case di spedizione e nella logistica delle merci.
Le due società continueranno ad operare indipendenti l’una dall’altra, mettendo a frutto le reciproche eccellenze in strumenti e relazioni per offrire al sistema produttivo e del commercio un servizio integrato di logistica globale di alto livello in ogni angolo del mondo.
Fondata nel 1984 da Giampaolo e Gianfranco, la Colò F.lli S.r.l. ha sviluppato un proprio programma di aggregazioni e oggi controlla una quota di maggioranza della casa di spedizione F.lli Ferretti S.r.l. di Perugia e partecipa al capitale sociale di Logistic Solution Srl di Collesalvetti in provincia di Livorno, di CSC Vespucci S.r.l. e di Trailer Service S.r.l. di Livorno.
Il Gruppo Colò ha aperto il capitale al socio internazionale Daniel Hager, imprenditore americano nel settore wine & spirits. Si occupa di spedizioni internazionali, logistica e consulenza doganale, è attiva nei settori industrial and constructions, nel food & beverage, fashion e forestale con 5 sedi in Italia (Toscana, Liguria, Emilia-Romagna, Umbria e Friuli Venezia-Giulia). Il fatturato stimato 2022 di Colò F.lli S.r.l. e F.lli Ferretti S.r.l. è di oltre 80 milioni di euro.
Il fatturato stimato 2022 di D.B. Group è di 360 milioni di euro con un incremento del 12%. La società di Montebelluna conta 51 filiali.
A regime, il Nuovo Gruppo realizzerà quindi oltre i 400 milioni di fatturato con 740 dipendenti.
“Abbiamo concluso l’accordo di acquisizione di una quota di maggioranza della Fratelli Colò S.r.l., storica azienda livornese gestita da Luca e Michela Colò, per la medesima attenzione al cliente, la stessa passione che respiriamo all’interno del nostro network e la comunanza di valori – dichiara Valter De Bortoli -. Ci siamo convinti che questa acquisizione fosse il passo giusto per accelerare ulteriormente la nostra crescita. I due gruppi manterranno la loro identità e le loro specificità, pur lavorando insieme agli obiettivi comuni”.
“Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia D.B. Group e di iniziare a lavorare sui nuovi progetti – commenta Luca Colò -. Abbiamo già avuto modo di inserirci nel network aziendale con risultati eccellenti che ci hanno portato alla chiusura di questo deal in tempi veloci e con reciproca soddisfazione. Eravamo pronti alla sfida del cambiamento, questo accordo porterà risultati ben superiori alla somma attuale”.
(Foto: DB Group).
#Qdpnews.it