Anche nel Comune di Revine Lago sono state adottate delle misure a sostegno della popolazione, in questo periodo critico di emergenza sanitaria.
La scorsa settimana è stato aperto un conto corrente, le cui donazioni verranno utilizzate per l’acquisto di un’ulteriore partita di mascherine e saranno impegnate nel caso di una seconda tornata del bando dei buoni spesa.
Per poter donare e aiutare il territorio revinese, è possibile versare all’Iban IT 90 R 05336 61680 000030239082, specificando la causale “Donazione emergenza Covid-19”.
I fondi arriveranno direttamente al Comune, che li gestirà per il proprio territorio.
E a proposito di buoni spesa, il sindaco Massimo Magagnin e il suo vice Thomas Sandrin hanno fatto sapere come abbiano ricevuto 12.827 euro dallo Stato e 25 richieste per usufruire dei buoni stessi, ma le domande potrebbero aumentare considerato che il bando chiude alle 12 di oggi, mercoledì 15 aprile.
Dopo una verifica della correttezza delle domande ricevute, i buoni saranno poi consegnati tra le giornate di giovedì e venerdì mentre, nel frattempo, tutte le attività e la farmacia dell’area comunale hanno dato il proprio assenso nel ricevere i buoni stessi.
Nel frattempo, è stato inoltre disposto il rinvio della scadenza dell’imposta di soggiorno, spostata al prossimo 15 ottobre, in modo da dare un aiuto ulteriore su tutti i fronti.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it