È stato chiuso alla vigilia di Pasqua, sabato scorso 11 aprile, lo storico panificio Serra nel pieno centro di Caerano. Un negozio che ha fatto la storia del paese e che ha sfamato generazioni di persone.
Il panificio era stato aperto 48 anni fa da Rosetta Agnoletto assieme a suo marito. Decenni di attività, fatta di servizio al banco ma anche di consegne a domicilio, vendendo pane, prodotti dolciari, panini e pizzette.
Ricordi ancora impressi nell’immaginario comune, soprattutto nei caeranesi che allora erano dei bambini. “Mi ricordo che andavo a prendere le pizzette da mangiare a ricreazione quando ero alle elementari – racconta un cliente – quindi nei primi anni ‘90. E non ero l’unico, anche altri miei compagni le mangiavano. Rosetta era gentile con noi bimbi e ce le dava con amore e gentilezza…erano bei tempi!”.
Sui motivi della cessata attività, che è stata una “triste sorpresa” per molti, non è stata rilasciata alcuna dichiarazione, anche se già da tempo girava voce di una possibile chiusura del negozio.
(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it