L’ultimo saluto alla mamma 35enne Laura Borsato. “Era amante della vita, serena, cordiale, precisa e determinata in tutte le cose”

Questa mattina la chiesa parrocchiale di Refrontolo era gremita di gente per l’ultimo saluto alla giovane mamma Laura Borsato in Toffoletto, scomparsa pochi giorni fa, a soli 35 anni, a causa di una malattia.

Sono due le comunità in lutto per questa giovane scomparsa. Laura era infatti, originaria di Refrontolo ma, una volta sposata, era andata a vivere con il marito Andrea a Falzè di Trevignano. Nell’aprile 2021 era diventata mamma del piccolo Edoardo Walter.

Tante le persone unite nel dolore a fianco dei genitori Maria Rosa ed Efre, al fratello Lorenzo e ai parenti.

Il parroco monsignor Giuseppe Nadal, durante la cerimonia, ha ammesso di essersi “spaventato alla notizia della morte di Laura. Come faccio a celebrare il funerale di una giovane mamma?”. Ha chiesto un appoggio quindi a don Luca.  

“Una mamma serena, cordiale che pensava a come far crescere al meglio il piccolo e stava a fianco ai propri genitori ed amici – ha affermato don Luca -. Ciascuno di noi avrebbe parole da spendere per lei perché era una ragazza piena ed amante della vita. La sua devozione, precisione, determinazione non solo nel lavoro ma in tutte le cose. In questo momento non abbiamo bisogno di questo elenco di parole e non bastano a darci consolazione: è meglio il silenzio”.

Dopo l’omelia, il parroco ha chiesto ai presenti se volessero spendere delle parole per Laura. In questi giorni infatti, oltre alle parole di cordoglio da parte del sindaco Mauro Canal e della zia della defunta suor Rita (qui l’articolo), in tanti hanno contattato il parroco domandandogli se potessero dire qualcosa data la “bontà e grande affetto che provavano per Laura”.

Il monsignor Giuseppe Nadal ha consigliato loro di mandare una lettera alla famiglia e starle accanto.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati