Disponibili i buoni spesa per i cittadini in difficoltà: il Comune stabilirà una priorità di accesso al contributo

Il comune di Conegliano ha comunicato la possibilità di inoltrare la domanda per richiedere i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, misura prevista dall’ordinanza n. 658 della Protezione Civile per il sostegno dei cittadini in difficoltà durante l’emergenza sanitaria.

Requisito per poter inoltrare la domanda è essere residenti nel territorio comunale. Il contributo viene elargito una tantum e l’eventuale assegnazione di un ulteriore buono può avvenire non prima di 30 giorni dalla consegna del primo, e sul base della disponibilità di risorse residue nel fondo e della reale necessità del richiedente.

In base alle domande pervenute, gli uffici comunali incaricati stabiliranno un ordine di priorità per all’accesso al bonus e l’entità dello stesso, che varia dai 100 ai 400 euro a seconda della composizione del nucleo familiare e della presenza nello stesso di minori dai 0 a 3 anni, per i quali è previsto uno specifico e ulteriore contributo di 50 euro.

I buoni verranno consegnati a domicilio da volontari autorizzati dal comune, in seguito potranno essere utilizzati solo in specifici esercizi commerciali che hanno aderito al servizio. Il comune, a tal proposito, raccomanda gli interessati di non recarsi presso gli uffici pubblici e utilizzare i canali di comunicazione specifici.

L’amministrazione comunale ha predisposto una pagina specifica nel sito istituzionale (qui il link), dove è possibile scaricare il modello per la domanda e trovare tutte le specifiche informazioni sul servizio, compresi i negozi dove sono utilizzabili i buoni e i criteri in base ai quali verrà stabilità la graduatoria di priorità nell’assegnazione del bonus.

La domanda compilata va inviata all’indirizzo spaziofamiglia@comune.conegliano.tv.it , le persone in difficoltà possono rivolgersi ai numeri 0438- 413234, 0438-413212 e 320-4321461 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 ed il lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati