Sul fronte delle donazioni il governatore del Veneto Luca Zaia (nella foto), in occasione della conferenza stampa tenutasi ieri, venerdì 10 aprile, ha reso noto che sono 30.528 le persone che hanno donato a sostegno della Regione in questa fase di emergenza.
“Ringrazio tutti quelli che hanno donato e quelli che stanno decidendo di donare. – ha dichiarato Luca Zaia – Al momento hanno donato 30.528 persone, dalle quali sono arrivati i primi 32 milioni di euro. Poi ci sono altri donatori, per una somma pari a 12 milioni di euro”.
“In tutto, quindi, sono stati raccolti 44 milioni di euro – ha reso noto il governatore del Veneto – e questo significa che i veneti hanno dimostrato tenacia e condivisione di sfida. Ringrazio tutti e tutte le categorie di lavoratori in prima fila, tra cui le imprese di pulizia negli ospedali”.
Non solo denaro, ma anche colombe, prodotti dolciari, prosecco e macchine per il caffé sono giunte per essere donate dove ce n’è la necessità.
Non è mancato neppure un uovo di Pasqua di 10 chilogrammi, messo all’asta e il cui ricavato verrà utilizzato per acquistare beni di prima necessità, come ha chiarito Luca Zaia. Un’asta per “produrre risorse” e che proseguirà anche dopo Pasqua, nel caso l’uovo non venga aggiudicato prima.
La base di partenza è di 100 euro e per partecipare a tale asta è possibile contattate il numero della segreteria del governatore Luca Zaia, cioè lo 041 279 2863.
Un gesto nel periodo di Pasqua per dare una mano a chi sta soffrendo dal punto di vista economico questo periodo di emergenza sanitaria.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it