“Aiutateci ad aiutare” è il nome-appello di una raccolta fondi, ideata dal Comune di Follina per supportare a quei cittadini follinesi che, in questo periodo di emergenza sanitaria”, si trovano in difficoltà economica.
Le donazioni verranno convogliate in un fondo, totalmente utilizzato per provvedere all’emergenza alimentare e a ogni altro intervento di carattere sociale a favore della popolazione follinese.
Un modo per dare sostegno, secondo quanto possibile, al territorio in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
A tal proposito, è disponibile il conto corrente della tesoreria comunale all’Iban IT83 D 05336 61628 00000 300 66607 e le donazioni possono essere fatte con la causale “Emergenza Coronavirus”.
Nel frattempo sono disponibili anche i buoni spesa, destinati a nuclei familiari o a persone singole già prese in carico dai Servizi sociali o che presentino un disagio di carattere socioeconomico.
L’importo del buono spesa è calcolato in base al numero dei componenti del nucleo familiare stesso: la somma è pari a 70 euro per un solo componente, 120 euro per due, 150 per tre, 180 per quattro e 200 per cinque o più persone.
I buoni non sono convertibili in denaro, non sono neppure rimborsabili o sostituibili in caso di un loro smarrimento.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it