Il sindaco Benedos autorità di pubblica sicurezza: intanto, a Maser gesti concreti dagli alpini e dai volontari

In tutte le frazioni che caratterizzano il paese si notano ogni giorno indiscutibili segni di positività.

Nonostante le splendide giornate primaverili, con la fioritura delle colline che rende davvero unico il panorama di Maser, le 24 ore del primo cittadino, così come per quanto riguarda i colleghi nei comuni vicini, non sono affatto idilliache: il sindaco si ritrova a dover rispondere contemporaneamente alle esigenze di prefettura, cittadini e aziende.

Oltre agli impegni amministrativi e agli aggiornamenti quotidiani sul tema Covid19, a Maser, Claudia Benedos ha assunto anche il ruolo di autorità di pubblica sicurezza, in quanto da due mesi mancata del servizio di vigili urbani, in malattia, e priva di caserme delle forze dell’ordine.

Ad allietare quest’impegno quotidiano c’è la determinazione della Protezione Civile e degli Alpini delle frazioni di Coste, Crespignaga e Madonna della Salute, che hanno scelto di portare avanti un’iniziativa legata al tema della Pasqua ma concreta e apprezzatissima: sono infatti state le Penne Nere del paese ad aver donato ben 120 colombe all’ospedale San Valentino di Montebelluna, con l’intento di permettere anche a chi è costretto a passare la Pasqua in camice tra corsie e pazienti, di sentire la vicinanza e la riconoscenza della comunità di Maser, dove la collettività è sensibile e vicina ai coraggiosi operatori del mondo della sanità.

E il primo cittadino, Claudia Benedos, anch’essa promotrice dell’iniziativa, commenta tra i vari impegno il gesto dei volontari, già ringraziati in altri contesti, dall’assistenza ai più bisognosi fino alla consegna porta a porta delle mascherine: “Grazie agli operatori sanitari, alle nostre Penne nere e ai tanti volontari di Maser che dimostrano ogni giorni lo spirito di solidarietà attraverso gesti concreti”.

I medici e gli infermieri si sono visti consegnare il dolce bottino dai volontari del gruppo comunale della Protezione Civile impegnato qualche giorno fa anche sul fronte della consegna di mascherine lavabili.

Partecipi e presenti alla consegna al San Valentino anche Gino Vettoretto, capogruppo degli Alpini, e il primario del pronto soccorso Maurizio Sacher, insieme alla caposala.

Le colombe sono state acquistate dall’associazione Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) mentre alcune altre sono state rese in dono “come gesto di ringraziamento per l’impegno quotidiano in quest’emergenza quotidiana a favore dei cittadini”.

(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Maser).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati