Anche cronoscalata e trail Valdobbiadene-Pianezze, in programma domenica 31 maggio, ha alzato bandiera bianca e si è arresa al Coronavirus.
Pubblichiamo integralmente la lettera scritta dagli organizzatori:
Cari amici della Valdobbiadene Pianezze, ci troviamo ad affrontare in questo periodo una situazione particolare che, tra le tante difficoltà organizzative, mai avremmo immaginato di dover affrontare. Un’emergenza sanitaria senza precedenti ci sta mettendo in difficoltà come popolo e provando psicologicamente come individui ed atleti. Ma da veri sportivi come siamo accetteremo anche questa sfida. E ne siamo convinti, la vinceremo.
In qualità di organizzatori di un evento ormai di rilievo e in collaborazione con tanti appassionati e volontari, abbiamo fatto attente valutazioni e, nonostante l’evento sia previsto per il 31 maggio, non siamo in grado di garantire le necessarie condizioni per un ottimale svolgimento di Trail e Cronoscalata.
Con la speranza che questo brutto momento passi in fretta per tutti, vi comunichiamo con profondo rammarico che siamo costretti ad annullare la Valdobbiadene Pianezze 2020. Per chi si fosse già iscritto, l’iscrizione sarà trasferita all’edizione del prossimo anno e, qualora uno non possa partecipare, sarà anche consentito il cambio del nominativo.
Ci auguriamo di riprendere presto una vita normale e poter tornare a respirare la libertà di lunghe corse tra le nostre splendide montagne. Nel ringraziare voi, i volontari, gli sponsor che sostengono l’evento e tutte le preziose collaborazioni che incontriamo tra un’edizione e l’altra, vi aspettiamo per la Valdobbiadene-Pianezze 2021.
(Fonte e foto: Valdobbiadene Pianezze).
#Qdpnews.it