Treviso, autista ferma il bus per soccorrere un’anziana, lei chiama la Questura per rintracciarlo e ringraziarlo

In questi tempi difficili, di quarantena forzata e di limitazioni e restrizioni c’è spazio anche per alcuni semplici gesti, di pura umanità, che rappresentano un punto di riferimento a cui ancorarci.

In pieno centro storico a Treviso questa mattina poco prima delle 8, Arone B., autista Mom alla guida di un bus di linea che stava viaggiando via C.Battisti, ha notato durante il tragitto una signora anziana a terra.

La donna era caduta attraversando la strada ma nessuno le ha prestato soccorso. L’autista, vedendo la scena, è sceso dal mezzo aiutandola a sollevarsi e a spostarsi nel marciapiedi, accertandosi che non avesse subito traumi o ferite.

L’anziana, una volta tornata a casa, ha sentito la necessità di ringraziare pubblicamente il suo soccorritore e quindi, contattando tramite la Questura di Treviso la Sala controllo esercizio di Mom, ha rintracciato il conducente, ringraziandolo di quanto fatto una volta concluso il turno guida.

L’Azienda Mom – Mobilità di Marca ha ringraziato, anch’essa, il suo autista e, con lui, tutti i conducenti che, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, stanno continuando a svolgere il proprio lavoro con senso civico e consapevolezza del ruolo pubblico che svolgono.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts