Una vera e propria gara di solidarietà a Montebelluna nell’emergenza Coronavirus: ultima in ordine di tempo è stata la donazione di 30mila euro fa parte di un’azienda privata di Paese, la Galdi, ditta che si occupa di progetto e sviluppo di macchine confezionatrici automatiche per il riempimento di prodotti alimentari in cartoni. Questi soldi saranno destinati all’acquisto di beni di prima necessità per le persone in difficoltà.
Ammontano a oltre 40mila gli eurodonati in questi giorni da diverse associazioni e privati, arrivati su un conto corrente dedicato del Comune di Montebelluna.
Tante sono le altre donazioni pervenute, da quella del Rotary Asolo Montebelluna che ha versato 4.500 euro all’Ente Palio che ne ha raccolti 4mila euro ad altri privati cittadini che hanno voluto contribuire.
L’associazione culturale islamica Attawasol di Montebelluna si è resa disponibile a promuovere donazioni tra i propri associati utilizzando il conto corrente comunale, mentre altre associazioni ed aziende hanno fatto la propria parte con donazioni materiali.
Gli Alpini di Montebelluna hanno donato ai volontari della Protezione civile dispositivi di protezione individuale per un valore di 1500 euro. L’associazione Artiglieri hanno consegnato delle pile da utilizzare nella tensostruttura allestita all’esterno del San Valentino per eseguire il pre-triage.
L’associazione solidarietà e l’azienda Nonno Nanni di Giavera del Montello hanno donato generi alimentari destinati sia alle famiglie bisognose del territorio che per i pasti dei volontari coinvolti nell’emergenza.
“Nei momenti più difficili della crisi – commenta il sindaco, Marzio Favero – vi sono sempre persone che sanno tirare fuori il meglio di sé per compiere gesti di solidarietà all’interno della comunità. Se i volontari della Protezione civile ci hanno messo il loro impegno diretto in ore di lavoro, adesso abbiamo dei cittadini che si sono messi a disposizione per sostenere finanziariamente le attività della Protezione civile stessa e del Comune in generale per far fronte all’emergenza ingenerata dalla Sars2-Covid19. È anche questa è una forma di volontariato in veste diversa”.
“A tutti esprimo il senso più profondo di gratitudine a nome della città di Montebelluna. Le risorse nuove che ci hanno messo a disposizione saranno utilizzate per alimentare le attività della Protezione civile e dei Servizi sociali per far fronte alle necessità quotidiane di questa battaglia contro la pandemia che si è abbattuta anche nel nostro territorio” conclude Favero.
Questi gli estremi dell’IBAN del conto corrente di tesoreria intestato al Comune di Montebelluna sul quale è possibile fare donazioni per sostenere chi è in difficoltà a causa dell’emergenza causata dal virus Covid19.
IBAN IT 88 I 03069 12117 1000 0004 6346 presso INTESA SANPAOLO BIC/SWIFT BCITITMM Causale da inserire per il versamento “Montebelluna – Emergenza COVID19”.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Galdi Srl).
#Qdpnews.it