Zaia ospite di Serena Bortone su Rai 1 riceve a sorpresa un video messaggio di Sammy Basso: “Lui è l’emblema dell’ottimismo”

Ha scelto la canzone di Dua Lipa ed Elton John “Cold Heart” il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia per entrare in scena durante la trasmissione “Oggi è un altro giorno” condotto da Serena Bortone su Rai 1.

“Ho scelto questa canzone perché ha comunque un primato, che è quello di essere al top delle classifiche nonostante sia del 1971 (la versione originale di Elton John ndr)” ha commentato Zaia ricordando il suo passato come PR nelle discoteche.

“Il libro che ho scritto, “I pessimisti non fanno fortuna”, non è un manifesto politico – ha precisato Zaia – ma una raccolta di riflessioni che io penso un amministratore abbia l’obbligo ogni tanto di mettere nero su bianco. Questo libro potrebbe anche intitolarsi ‘Ipse dixit’, lui ha detto”.

“Noi abbiamo avuto due cigni neri: il Covid e dopo 24 mesi la guerra – ha proseguito -. Credo sia necessario, soprattutto pensando ai ragazzi, uscire da una situazione negativa e da qui il titolo scelto per il libro”.

Zaia ha parlato poi del modello educativo usato ai suoi anni, quando la maestra gli fece vedere il film “Radici”: “Ebbe un’ intuizione unica, quella di dire a noi giovani di guardare il film una volta a settimana e poi discuterne. Bisogna considerare che nel profondo Veneto l’incontro con una persona di colore era pressoché impossibile a quei tempi. Io penso che sia necessario rinnovare i principi di eguaglianza tra i popoli”.

“Il mio Veneto è riconosciuto come modello d’integrazione – ha continuato il governatore – noi abbiamo circa l’11% della popolazione composta da migranti che si sono integrati e che hanno un progetto di vita”.

Durante la puntata il governatore del Veneto ha ricevuto un video messaggio di saluti a sorpresa da Sammy Basso, definito dalla Bortone un “esempio di ottimismo e di forza”. 

“Che solo i pessimisti non fanno fortuna te l’ho sentito dire molte volte – ha spiegato Basso – e sono felice che sia il titolo del tuo nuovo libro. Condivido totalmente questo modo di dire ed è per questo che cerco di essere sempre ottimista e vedo che anche tu fai lo stesso”. 

 “Lui è l’emblema dell’ottimismo” ha concluso Zaia.

(Foto: Rai).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts